Passa ai contenuti principali

Post

L’affascinante sfida per il futuro tra etica e diritto

Carlo Fusi 7-9 minuti Abbiamo l’obbligo di interrogarci sull’equilibrio che una società è pronta ad accettare fra automazione e decisione umana, fra controllo e privacy, fra efficienza e garanzia L’intelligenza artificiale e la tecnologia digitale non sono una questione tecnica: sono una questione di persone. Esse ci obbligano ad interrogarci sull’equilibrio che una società è pronta ad accettare fra automazione e decisione umana, fra controllo e privacy, fra efficienza e garanzia. Temi fondanti il vivere comune, la cui regolazione non può essere il risultato né del solo mercato, né della sola tecnocrazia, anche se di mercato e di esperti abbiamo bisogno. Intelligenza artificiale e tecnologia digitale La sfida per il futuro tra etica e diritto L’intelligenza artificiale e la tecnologia digitale non sono una questione tecnica: sono una questione di persone. Esse ci obbligano ad interrogarci sull’equilibrio che una società è pronta ad accettare fra automazione e decisione um

Migliorare le capacità comunicative degli studenti, per il loro futuro

Nel nostro mondo sempre più tecnologico, è chiaro che i bisogni educativi dei nostri bambini stanno cambiando più velocemente di quanto gli insegnanti possano tenere il passo. Abbiamo accolto con favore la tecnologia nelle nostre aule, dotando gli studenti di computer e modificando il loro curriculum per includere nuovi soggetti destinati a prepararli per il futuro, solo per scoprire che , una volta laureati, ciò che hanno imparato sarà già obsoleto . Alcune cose non cambiano mai: le persone comunicano sempre Quindi, come possiamo affrontare la sfida di preparare gli studenti a un mondo che apparirà in qualche modo diverso da come lo è oggi? Fortunatamente, ci sono abilità che saranno sempre necessarie e in realtà sono ancora più richieste ora che i lavori di routine sono fatti da macchine e le carriere più promettenti stanno nel progettarli . Questo non vuol dire che gli educatori dovrebbero ritirarsi nell'insegnare fatti sorpassati , ignorando il ruolo della tecnologi