Passa ai contenuti principali

PUBBLICITA' GRATIS SU INTERNET (DAVVERO!)


Su internet esistono vari modi per far conoscere la propria attività. Un modo gratuito è quello di comparire in elenchi di imprese, elenchi ben visibili a seguito di ricerche fatte con i motori di ricerca.
Si, le nostre abitudini sono cambiate, difficilmente utilizziamo gli elenchi telefonici, almeno in azienda, e preferiamo ricercare su Google o Yahoo!. Talvolta per cercare un'impresa o un professionista si parte da Paginebianche o Paginegialle, ma se i risultati non sono quelli desiderati si prova con una ricerca libera su un motore, indicando più facilmente il bene o servizio cercato. Direi che sempre più spesso si parte da un motore di ricerca! Spesso nei risultati compaiono directory di aziende, cioè elenchi nei quali possiamo affinare la ricerca secondo diversi criteri. L'iscrizione in questi elenchi è gratuita e talvolta, direi, anche automatica considerato che ci ritroviamo inserita anche la nostra attività benchè non se ne sia mai fatta richiesta; ciò probabilmente accade perchè già presenti in altri elenchi pubblici tipo le Pagine gialle o Infoimprese.
Ebbene, esistono vari servizi di questo tipo gratuiti. Qui di seguito elenco quelli che ho trovato io.
Se qualcuno ne conosce altri può segnalarli nei commenti.


Dedicati ad aziende e professionisti
Dedicati ai professionisti

Commenti

Giona ha detto…
http://nuoviclienti.wordpress.com , per pubblicare una vetrina gratis, articoli, comunicati stampa... Grazie per la tua lista :)
Anonimo ha detto…
Altra directory e' http://www.biziz.it/
Anonimo ha detto…
Altro sito http://www.cercami.org
Anonimo ha detto…
http://www.cercaziende.it/
Anonimo ha detto…
http://www.qualeazienda.it
Daniela Iervolino ha detto…
Ho la mia azienda sul portale www.pask.it da qualche mese, il numero dei contatti sta aumentando, non ne sono certo che provengono tutti da pask.it, ma intanto va bene così.
Vi farò sapere...
Anonimo ha detto…
Ciao Daniela, grazie per il contributo!
Giovanni-red ha detto…
Grazie a tutti per il consiglio, anche io mi sono messo su pask.it, ricevo tante chiamate da internet che prima non ricevevo, il mio sito è in flash e non è visto da google, dovrei rifarlo ma per adesso riesco a raggiungere nuovi clienti dal portale pask.it

buona serata a tutti
massimo ha detto…
confermo, pask è ottimo , mi sono registrato 1 mese fa e ho riucevuto gia dei contatti.

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

La nuova email @scuola.istruzione.it che confonde le idee. Probabilmente anche del Governo

La nuova email scuola.istruzione.it che confonde le idee Si, fa confondere, e non poco. A giorni la "vecchia" email in dotazione al corpo docente delle scuole pubbliche, quella che terminava @posta.istruzione.it andrà in pensione. Verrà sostituita, anzi, è già attiva per chi ne ha fatto la migrazione, la nuova che terminerà con scuola.istruzione.it.   Solo un cambio di facciata? Per niente. Si tratta della versione molto basica di un account Office di Microsoft. Con così pochi servizi e funzionalità che è superata anche dagli stessi account gratuiti della stessa Microsoft, quelli @outlook.com, servizio che mamma Microsoft ha acquistato anni fa da Hotmail. E pensare che i precedenti account, quelli posta.istruzione.it erano gestiti dal più grande provider internet Italiano, Aruba, mentre questi, quelli attuali da Microsoft, nota multinazionale Americana. E mentre docenti e personale ATA sono alle prese con la configurazione del nuovo account, che al momento non prevede l'

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!