Passa ai contenuti principali

Backup online gratis: quale servizio utilizzare?

Esistono molti servizi gratuiti che consentono di uploadare e quindi fare il backup dei files online.
Qui di seguito ne elenco alcuni ma ne esistono tanti tanti altri ...
Tutti hanno in comune la possibilita' di effettuare l'upload da browser, con alcuni hai l'opzione, a me non piace tanto, di installare un client. Tutti prevedono alcuni limiti nell'utilizzo: spazio occupato, grandezza del singolo file, ecc.. probabilmente non esiste un servizio migliore in assoluto.
Puoi sbizzarrirti a provare quelli elencati qui sotto, tanto e' gratis.
  1. Steekr
  2. docstoc
  3. Scribd
  4. boxnet
  5. Humyo
  6. Orbitfiles
  7. Esnips
  8. Slideshare
  9. 4shared
  10. photobucket
  11. drop.io
  12. Opendrive
  13. wikifortio
  14. Mydrive

Ma qualcuno ha trovato una soluzione ai limiti di spazio di archiviazione messi a disposizione gratuitamente da innumerevoli e differenti servizi.



Ecco quindi Load2all. In pratica i files che inviamo vengono suddivisi e ripartiti automaticamente tra i vari servizi. Quindi non esistono piu' ne' limiti di spazio, ne' di dimensione del singolo file. Non poco considerato che e' tutto gratuito.
La registrazione non e' obbligatoria ma puo' essere utile per meglio ritrovare i file che ci interessano.
Per provare questo servizio vai a Load2all.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!


Bookmark and Share

Commenti

Lucy ha detto…
C'è anche Memopal www.memopal.com
3GB Gratis e funziona su Windows MAC e Linux.
C'è anche una versione gratuita per iPhone :)
admin ha detto…
Ciao Lucy,
Grazie per la segnalazione.
Chi conosce altri servizi simili naturalmente puo' segnalarli postando nei commenti.

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

La nuova email @scuola.istruzione.it che confonde le idee. Probabilmente anche del Governo

La nuova email scuola.istruzione.it che confonde le idee Si, fa confondere, e non poco. A giorni la "vecchia" email in dotazione al corpo docente delle scuole pubbliche, quella che terminava @posta.istruzione.it andrà in pensione. Verrà sostituita, anzi, è già attiva per chi ne ha fatto la migrazione, la nuova che terminerà con scuola.istruzione.it.   Solo un cambio di facciata? Per niente. Si tratta della versione molto basica di un account Office di Microsoft. Con così pochi servizi e funzionalità che è superata anche dagli stessi account gratuiti della stessa Microsoft, quelli @outlook.com, servizio che mamma Microsoft ha acquistato anni fa da Hotmail. E pensare che i precedenti account, quelli posta.istruzione.it erano gestiti dal più grande provider internet Italiano, Aruba, mentre questi, quelli attuali da Microsoft, nota multinazionale Americana. E mentre docenti e personale ATA sono alle prese con la configurazione del nuovo account, che al momento non prevede l'

Let's go, It's Google I/O