Passa ai contenuti principali

10 modi per aumentare la popolarità del tuo blog

Blog, blog e ancora blog! Lo spazio web è stato invaso da blog.
Chiunque oggi, impresa, professionista, studente o casalinga, sente la necessità di annotare i propri pensieri, i problemi, le gioie, in un blog. Per qualcuno è un mezzo che aiuta a rimanere in contatto con gli amici, mentre per altri è uno strumento per la scrittura. Ogni blogger ha un buon motivo per la creazione di un blog.
Così iniziare con un blog non è difficile, ma aggiornarlo e aumentare i lettori è un compito non semplice e noioso.
Tutto ciò che è necessario è capire ciò che vuole il lettore e un mix di impegno e pazienza per tenere vivo il blog.
Bloggare è diventato una moda. Creare e mantenere un blog  adesso è semplice. Non è necessario imparare linguaggi di programmazione. Ad esempio, è sufficiente visitare la pagina WordPress.com o blogger.com, scegliere un nome per il blog ed è fatto.
Abbiamo ormai capito che la creazione di un blog è semplice, ma far si che abbia un sacco di visitatori può essere cosa difficile. Qui sono elencati semplici consigli che possono servire per il tuo spazio sul web.
Di che cosa avete bisogno per rendere il vostro blog incredibilmente popolare?

Tema e URL
Questa è la decisione più critica che è necessario prendere. Scegli l'argomento e l'URL saggiamente e con molta attenzione. Attinenza con l'argomento in modo da attirare lettori  e semplicità in modo da essere facilmente memorizzato.

Design
Cerca di avere un design soft. Il tema, il colore e la dimensione dei caratteri e quant'altro deve corrispondere con il contenuto del blog. I designers suggeriscono il testo in nero o grigio su sfondo bianco e di evitare l'uso di colore nero o di colore scuro in background.

Contenuto del blog
Non copiare il contenuto di altri siti web o blog. Google Adsense e le altre grandi reti pubblicitarie prendono seriamente il problema del plagio dei contenuti. I bots di Google sono sufficientemente intelligenti da giudicare i tuoi contenuti. Puoi scegliere qualunque argomento, un parere su qualcosa o addirittura una richiesta. I lettori cercano qualcosa di nuovo.  Quindi un contenuto unico farà diventare popolare il tuo blog più rapidamente.
.
Aggiornare il Blog
Aggiorna regolarmente il tuo blog ogni giorno o settimana. I blog che non vengono aggiornati per un paio di mesi sono considerati morti. Un blog che viene aggiornato regolarmente è posizionato più in alto nei motori di ricerca. Mi sento di suggerire di postare ogni giorno.

.
I feed RSS e newsletter
Questi sono alcuni modi per informare il lettore circa gli aggiornamenti del tuo blog. Visita feedburner.google.com o feedblitz.com per creare feed RSS personalizzati e newsletter ma oggi tutti i siti ne sono già dotati.

.
Social Networking, Segnalazione di Blog e Link Exchange
Social networking è l'elemento più importante una volta che si è creato il blog. Segnala il tuo blog nelle directory. Scambio link con blog che trattano di argomenti simili dovrebbe indirizzare traffico sul tuo blog. Segnala o aggiungi  contenuto a digg.com, mix.com, yahoo buzz, stumbleupon, Technorati ecc. Registrati alla comunità MyBlogLog e vedrai un aumento sostanziale del traffico sul tuo blog (ma vedi anche questo post).
.
L'interazione con i lettori
I commenti funzionano come mezzo di comunicazione tra il blogger e i lettori. Qualunque siano le osservazioni i commenti aiuteranno il lettore a sentirsi importante e si riconoscerà con il blog. Se non si replica ai commenti inviati dai lettori, questi ricercheranno in altri blog per trovare la risposta. Come webmaster dovresti anche moderare i commenti.
.
Motore di ricerca
I motori di ricerca spesso posizionano tra i primi risultati quelli più popolari. Questo dipende da varie cose, come il numero di clic, la qualità del contenuto o la popolarità del blogger. La pazienza è la chiave per ottenere risultati! Per essere posizionato più in alto nei motori di ricerca è necessario per assicurarsi compatibilità con i SEO utilizzando parole giuste, una corretta struttura URL,  titolo e molto altro ancora.
.
Contatori
I contatori indicano il numero di visite. Ma all'inizio conviene tenerlo invisibile. Una volta che hai un buon numero di visite, direi 50mila al mese, lo renderai  visibile.
Un maggior numero di visite è in grado di influenzare i lettori.
Google analytics è il miglior contatore che fornisce informazioni dettagliate.
.
Guadagnare con Adsense
È possibile guadagnare con il  tuo blog. Se siete interessati a guadagnare soldi dal blog, provate a scrivere su argomenti quali la tecnologia, settore immobiliare, marketing online, social networking, media online, ecc. Le persone sono curiose di conoscere vari argomenti senza spendere soldi. E' necessario essere abbastanza saggi nello scegliere le parole chiave per aumentare guadagni adsense.

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà...

Generatore di frasi casuali

 Ricordo molti anni fa avevo una fotocopia.. chissà dov'è. Conteneva una tabella di frasi brevi o parole  che, unite, prese a caso da una riga dalla prima all'ultima colonna davano come risultato una frase corretta in italiano ma senza senso... utile per i politici. Ne ho risentito parlare ed ho scoperto che era materiale del libro Impariamo l'Italiano di Cesare Marchi. Bene, le frasi sono queste qui sotto e con Claude, senza conoscere niente di programmazione puoi divertirti a fare generare le frasi: clicca  https://claude.site/artifacts/81a64f7a-d9d5-4ca5-8281-5dea6af54f43   L’utenza potenziale si caratterizza per il ribaltamento della logica assistenziale preesistente nel primario interesse della popolazione sostanziando e vitalizzando nei tempi brevi, anzi brevissimi la trasparenza di ogni atto decisionale Il bisogno emergente ...

Sincronizzare i contatti Google con la rubrica di Thunderbird, senza estensioni

 Beh, è davvero più facile di quello che credevo... . Con la versione SUPERNOVA di Thunderbird l'utilizzo di rubriche esterne non richiede nessuna operazione difficile, è già integrata la funzione nel programma. Mi sono sbattuto alla ricerca di estensioni che funzionassero, magari rinunciando all'ultima versione di Thunderbird per qualche incompatibilità. Ed invece. In sostanza i passaggi sono solo 3 e precisamente: Aggiungere una rubrica da New address book e scegliere cardDAV Quindi immettere nome utente: inserire il vostro indirizzo Gmail dove è presente la rubrica URL inserire il seguente indirizzo https://www.googleapis.com/carddav/v1/principals/ nomeutente@gmail.com /lists/default/  indicando l’indirizzo email corretto al posto di nomeutente . La sincronizzazione avviene immediatamente. Successivamente ogni modifica sul cellulare va a modificare anche i contatti sul PC e viceversa, quindi è a doppio senso. Ho trovato tutto qui e ringrazio chi ha postato: https://communit...