Ring Me: come disattivarlo
Dopo il completamento della fusione tra Wind e Tre tutti gli utenti hanno scoperto di aver attivo sul proprio numero un servizio, quello di richiamata su occupato, ma non come lo conosciamo. Non si tratta di una richiamata vera e propria, in pratica è simile a call back degli anni 90, per chiamare quando ti trovavi all'estero, ovvero dopo che hai chiamato un numero occupato, quando si libera il numero l'operatore AUTOMATICAMENTE fa squillare il telefono ad entrambi e quando alzano la cornetta non si sa chi ha chiamato.
Per me è soltanto un servizio infermale e una perdita di tempo, prima devi capire come funziona, poi magari, come mi è capitato, hai contattato la persona già in altro modo e la richiamata irrita il tuo interlocutore, che magari è un cliente e anche te.
Ma chi ha chiesto a WindTre di attivarlo? Io no.
Meno male che è possibile disattivare questo (dis)servizio, ma WindTre ha pensato bene di rendere difficile anche questa operazione, infatti il codice per l'attivazione e la disattivazione è lo stesso, e anche se il codice per controllare lo stato è diverso provate a vedere cosa vi restituisce il cellulare dopo aver digitato.
Attivazione:
*153#
Disattivazione:
*153#
Verifica Stato:
*154#
Complimenti WindTre! Si inizia bene.
Commenti