Passa ai contenuti principali

Afraid in the dark


Icy fingers gripped my arm in the darkness and dragged me deeper into the woods while I was trying to free myself from them. All of a sudden dozens of similar hands appeared out of nowhere and grabbed me. I was getting pulled in all directions as I felt my soul getting “colder” and my mind emotionless. Then they all released the grip and I started falling for what felt like hours while my entire life was passing in front of my eyes . It was oddly beautiful, in a way that cannot be described. But then I saw it. The biggest fear of every man that has ever or will ever live. The fear of dying and being forgotten. The fear that makes us try to hold on to life in every moment and pushes us to adopt vain rituals such as giving funerals and engraving tombstones in the hope that every time that someone still thinks about us we can continue to “live” a little longer. The worst thing is that no one can help us, that death is a step that will come for every living being sooner or later. As I thought about this, I started falling quicker, my breath cut short and I felt a pressure that almost crushed me. Then everything went black. When I woke up I saw a light and, confused, I rushed towards it like a moth as the ground was vanishing under my feet. While I was getting closer I recognized the shape of a coffin and a grave with my name on it. I understood. All the pressure I previously felt was suddenly gone. I wanted to go. I needed to go. It was the only escape.

I wish I could tell you I woke up in my bedroom covered in sweat, that it was all simply a bad dream and that life got on as usual. But I would lie.


Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!