15 aprile 2009

Aumentare le visite dei blog con iscrizioni alle directory

In questi giorni, o meglio nelle ultime settimane!, mi sono dedicato a registrarmi a varie directory presenti in rete così da aumentare le visite ai miei siti geek4work e lucapacini.
Beh!, penso di potermi permettere alcune considerazioni.
  1. Le visite, statistiche alla mano, non mi sembra siano aumentate direttamente in conseguenza a queste iscrizioni.
  2. Il page rank è aumentato. Oggi sono a due su dieci! Non è molto se confrontato con quello di altri blog ma tantissimo se proporzionato con il numero di articoli postati.
  3. Il page rank non di fa salire nei risultati di ricerca di Google (?!).
  4. Directory ne esistono tantissime, tanto che dopo un po' inizi a scegliere in quali registrarti, evitando quelle con page rank basso.
In questo girovagare ho trovato una directory diversa dalle altre. Si tratta di recensioniblog.
Qui ciascuno di noi può recensire il proprio blog, postando informazioni sullo stesso ed indicando un link o due. L'idea è già di per sè carina e pare che parlare del nostro blog in altri nei quali vi siano link in uscita sia valutato positivamente dai otori di ricerca, senz'altro meglio che un link piuttosto "freddo".
Vi riporto quanto scritto in recensioniblog:
"Google da certamente un certo peso ad ogni link che punta al tuo blog ma maggiore sarà il peso quanto più questo sarà (o sembrerà) naturale. Inserire commenti nei blog con il proprio link non ha senso alcuno per i motori di ricerca, questi ultimi non seguono tale link. Link presenti su recensioni hanno invece maggior valore e garantiscono risultati sicuri. I link presenti su articoli vengono seguiti dai motori di ricerca che danno quindi un voto al sito linkato. Sono importanti questi link! Significa che qualcuno ha trovato interessante cio’ che tu hai pubblicato. Questi link sembrano “naturali” e Google li valuta positivamente."
Ciao e buon divertimento.
Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails