2 aprile 2009

Gestire i dati del tuo blog

Occupiamoci dell'importazione e l'esportazione per i blog Blogger Blogspot.
La funzione importa / esporta ci permette un ampio range di portabilità del blog, così come permette alcune nuove opzioni nel processo di creazione del blog.
Per iniziare vediamo alcune cose che è possibile fare:
  • Unire due o più blog in una solo. Avete alcuni blog dispersi e si desidera partire con uno nuovo? Ora si possono unire commenti e post di blog multipli in un blog nuovo di zecca.
  • Spostare singoli post da blog a blog. Pubblicare i tuoi post su più blog o trasferire grosse quantità di post da un blog a un altro con un solo clic.
  • Copie di sicurezza del tuo blog. Non è mai una cattiva idea creare copie di backup dei propri contenuti, e ora è possibile esportare una copia del tuo blog sul tuo disco rigido con un semplice strumento.
  • Spostare il blog da Blogger. Con lo standard di esportazione in formato XML Atom si aprono nuove possibilità di spostamento tra i diversi providers, che ti consentono di portare con te il contenuto del blog se dovessi decidere di spostarlo. E naturalmente, se decidi di tornare a Blogger, puoi importare il tuo file pochi secondi.
È possibile accedere a l'importazione e l'esportazione dal Blog sezione Strumenti sulla scheda Impostazioni/Generale.
expimp.png
Via | Blogger Buzz

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails