27 aprile 2009

Numero fisso Vodafone sul cellulare

Posto queste informazioni che mi sono utili e che potrebbero risultarlo anche ad altri!
Per lavoro ho attivato una sim Vodafone richiedendo anche un numero con prefisso geografico. L'idea era di essere reperibile anche al fisso, attivando il trasferimento ad un altro numero (sia mobile di altro operatore o altro numero fisso).
Ho invece scoperto che dal numero mobile della sim, quello con il prefisso 345 per intendersi, è possibile attivare e disattivare la segreteria come, anche, trasferire la chiamata ad un altro numero qualsivoglia. Invece dal numero fisso sulla sim è possibile soltanto il trasferimento alla segreteria telefonica, non invece ad altro numero a tua scelta. In compenso,è possibile ascoltare la segreteria telefonica gratuitamente chiamando dall'area geografica scelta il 44040.
Preso atto di questo riepilogo qui di seguito le principali caratteristiche del servizio e le stringhe utili all'uso del numero.
Chiamate effettuate
Le chiamate effettuate dal tuo cellulare saranno inoltrate generalmente visualizzando il tuo numero mobile. Se sei nell'area geografica da te scelta all'attivazione puoi scegliere come inoltrare le chiamate.
Ricezione chiamate
Il tuo cellulare squillerà sia nel caso di ricezione delle chiamate destinate al numero di rete fissa, sia al numero mobile. In entrambi i casi verrà visualizzato il numero del chiamante e il suo nome, se questo è presente nella rubrica del tuo cellulare.

Ricezione in area o fuori area casa
  • *100*1*tuo_numero_fisso# e invio La ricezione è sia in area che fuori
  • *100*2*tuo_numero_fisso# e invio La ricezione è solo in area casa (si riceve cmq il chiamami)
  • *100*3*tuo_numero_fisso# e invio La ricezione è disattivata sia in area che fuori (chi ci chiama ascolta il tono del libero)

Scegliere quale numero rendere visibile in uscita
  • *103*0# e invio Visibile il numero fisso
  • *103*3# e invio Visibile il numero mobile
  • *103*2# e invio Verifica il numero visibile

Segreteria telefonica sul numero fisso
  • *100*4*tuo_numero_fisso# e invio Attivazione
  • *100*5*tuo_numero_fisso# e invio Disattivazione
  • *100*0*tuo_numero_fisso# e invio Verifica la raggiungibilità se in area o anche fuori area e stato segreteria telefonica.

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails