7 luglio 2009

PUBBLICITA' GRATIS SU INTERNET (DAVVERO!)


Su internet esistono vari modi per far conoscere la propria attività. Un modo gratuito è quello di comparire in elenchi di imprese, elenchi ben visibili a seguito di ricerche fatte con i motori di ricerca.
Si, le nostre abitudini sono cambiate, difficilmente utilizziamo gli elenchi telefonici, almeno in azienda, e preferiamo ricercare su Google o Yahoo!. Talvolta per cercare un'impresa o un professionista si parte da Paginebianche o Paginegialle, ma se i risultati non sono quelli desiderati si prova con una ricerca libera su un motore, indicando più facilmente il bene o servizio cercato. Direi che sempre più spesso si parte da un motore di ricerca! Spesso nei risultati compaiono directory di aziende, cioè elenchi nei quali possiamo affinare la ricerca secondo diversi criteri. L'iscrizione in questi elenchi è gratuita e talvolta, direi, anche automatica considerato che ci ritroviamo inserita anche la nostra attività benchè non se ne sia mai fatta richiesta; ciò probabilmente accade perchè già presenti in altri elenchi pubblici tipo le Pagine gialle o Infoimprese.
Ebbene, esistono vari servizi di questo tipo gratuiti. Qui di seguito elenco quelli che ho trovato io.
Se qualcuno ne conosce altri può segnalarli nei commenti.


Dedicati ad aziende e professionisti
Dedicati ai professionisti

9 commenti:

Giona ha detto...

http://nuoviclienti.wordpress.com , per pubblicare una vetrina gratis, articoli, comunicati stampa... Grazie per la tua lista :)

Anonimo ha detto...

Altra directory e' http://www.biziz.it/

Anonimo ha detto...

Altro sito http://www.cercami.org

Anonimo ha detto...

http://www.cercaziende.it/

Anonimo ha detto...

http://www.qualeazienda.it

Daniela Iervolino ha detto...

Ho la mia azienda sul portale www.pask.it da qualche mese, il numero dei contatti sta aumentando, non ne sono certo che provengono tutti da pask.it, ma intanto va bene così.
Vi farò sapere...

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, grazie per il contributo!

Giovanni-red ha detto...

Grazie a tutti per il consiglio, anche io mi sono messo su pask.it, ricevo tante chiamate da internet che prima non ricevevo, il mio sito è in flash e non è visto da google, dovrei rifarlo ma per adesso riesco a raggiungere nuovi clienti dal portale pask.it

buona serata a tutti

massimo ha detto...

confermo, pask è ottimo , mi sono registrato 1 mese fa e ho riucevuto gia dei contatti.

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails