18 aprile 2009

Alternative to: Trovare software alternativo

software alternativesAlternative to (alternativo a) è un interessante servizio web che propone alternative ad applicazioni Windows, Apple Mac e Linux e servizi on-line. Funziona selezionando una delle applicazioni che sono già elencate sul sito web oppure utilizzando il modulo di ricerca nella parte superiore della pagina. Il sito visualizzerà quindi la pagina di descrizione del programma scelto e le piattaforme disponibili. La parte principale dello schermo mostra alternative ordinate secondo i giudizi degli utenti. Gli utenti registrati possono dare il loro voto, visitare il sito web del software e anche per trovare soluzioni alternative all''applicazione.
Le alternative possono essere filtrate in base alla licenza o il sistema operativo. Ad esempio è possibile visualizzare solo il software libero alternativo a Windows. Ulteriori schede sono disponibili con i commenti degli utenti, voti e informazioni Twitter. Le alternative elencate per Adobe Photoshop comprendono GIMP, Paint.net, Pixlr e Picnik tra gli altri.
Il profilo fornisce un comodo mezzo per visualizzare il parere degli utenti sui software alternativi per quel dato programma, con la possibilità di visitare il sito web dello sviluppatore per ulteriori informazioni o download.

software programs
La pagina principale può essere filtrata in base al sistema operativo, così da circoscrivere la scelta. Le applicazioni possono essere elencate anche sulla base delle più popolari, recenti e quelle che non hanno alternative. Il servizio offre un modo facilmente accessibile per scoprire nuove applicazioni per un determinato sistema operativo. Il sito è raggiungibile qui.
Via | ghacks
Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails