I segnalibri, chi non li utilizza per richiamare le pagine internet più utilizzate? Effettivamente i segnalibri ci rendono liberi dalla necessità di ricordare a lungo l'Url di una pagina web. E' vero, si, ci sono i motori di ricerca, ma non sono certo la stessa cosa.
Tuttavia, per coloro che hanno bisogno di lavorare su più computer, per vari motivi, a casa, sul lavoro, magari anche un notebook, ecco che magari proprio quella pagina di cui hai bisogno ora, l'hai memorrizata su un altro pc, e allora che fare? In questi casi la soluzione ideale è memorizzare i sgnalibri on line, ad esempio con il servizio Xmarks (già Foxmarks). In questo modo tutti i tuoi segnalibri sono raggiungibili dal sito xmarks.com , e quindi da qualunque computer, e da lì, senza dover installare niente, puoi recuperare tutti i tuoi segnalibri, organizzarli in directory, utilizzando anche il drag-and.drop.
Ma c'è di più.
Se installi l'estensione per il tuo browser, tutti i segnalibri sono raggiungibili automaticamente dal menù segnalibri, proprio quello all'intero del browser e da lì li puoi gestire normalmente com se fossero memorizzati sul pc. Quindi tutte le aggiunte, cancellazioni o modificheche fai, dato che verranno sincronizzate in automatico le ritroverai poi anche sugli altri computer che utilizzi. Una bella comodità, vero?
Inoltre, dato che Xmarks funziona sia su Firefox, Explorer, e Safari, puoi anche sincronizzare i segnalibri tra i vari browser che utilizzi in modo da poter mantenere gli stessi preferiti.
Xmarks può essere utile anche per sincronizzare le password memorizzate ed è assolutamente sicuro. Tuttavia se tale possibilità non ti convince, può essere disattivata senza problemi.
Download Xmarks For FirefoxDownload Xmarks For Internet Explorer
Download Xmarks For Safari
Commenti