13 maggio 2009

Creare Blog in versione mobile

Quando si parla di sito in versione mobile possiamo riferirci a sito in "sola" versione mobile, oppure, molto più facilmente, ad un sito "mobile" che si affianca ad uno "normale".
In questo secondo caso, uno dei servizi più diffusi è Mofuse. Con Mofuse puoi creare un sito versione mobile con url del tipo http://geek4work.mofuse.mobi/ (dove puoi personalizzare la parte in grassetto). Il servizio è molto semplice da utilizzare e, naturalmente, gratuito. Basta registrarsi, scegliere un url ed aggiungere il feed del sito da "trasformare" in versione mobile. Ma stai tranquillo, la versione mobile non modifica il tuo blog, che resterà come prima al suo posto. Per vedere questo blog in versione Mofuse cliccando qui.
Un altra risorsa per la creazione di un blog in versione per cellulari è Movylo. Anche per questo servizio, come è normale, è necessario registrarsi.
Movylo non dà solo la possibilità di convertire il blog utilizzando i feed, che in pratica è quanto offre Mofuse, bensì si hanno a disposizione molti altri strumenti: è possibile creare post, pagine, sondaggi, newsletter ... . E' veramente un ottimo servizio. Per vedere questo blog in versione Mofuse cliccando qui.


Mofuse
xFruit

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails