Passa ai contenuti principali

Migliorare il page rank di un sito

Miglioriamo il page rank assegnato da Google al nostro sito.
Qui di seguito alcuni suggerimenti per aumentare il page rank.

Includi nel tuo sito informazioni di qualità
Crea conenuto interessante e che gli utenti vogliono e desiderano condividere con altri. Più faile a dirsi che a farsi.

Iscrivi il sito in diverse web directory e siti di riferimento
Una web directory  è specializzata a linkare altri siti, assegnando i siti iscritti a varie categorie.
Includi l'Url del sito nelle web directory più popolari, inclusa Open Directory Project (ODP), e Yahoo!. Inoltre posta l'Url in sitidi riferimento quali Wikipedia, siti i settore, blogs, ecc..
Pubblicizza il tuo sito con chiunque comunichi o tu abbia contatti.

Aggiungi l'Url del sito ad ogni mezzo che utilizzi per comunicare, come viene fatto, ad esempio, con il numero telefonico:
  • biglietti da visita
  • carta intestata
  • newsletter
  • depliant e opuscoli
  • copertina fax
  • firma email
Scrivere una newsletter
Informa le persone cosa c'è di nuovo nel tuo sito. La newsletter farà tornare in mente il tuo sito e incoraggerà la visita per trovare contenuto interessante.

Disponi di un Feed RSS (Rich Site Summary).
RSS è anche conosciuto come Really Simple Syndication.

Chiedi a siti di qualità di linkare al tuo sito.
Questo farà migliorare senz'altro il rank del tuo sito. E' vero anche il contrario, quindi se siti bannati ti linkano, verrai probabilmente bannato.


Dai motivo ai siti di qualità di linkare verso il tuo sito
S Google sospetta che i link siano un artificio con il solo scopo di aumentare il ranking, potrebbe penalizzare il rank.


Aggiorna il sito con regolarità
Se non accedi al sito per un lungo periodo Google penalizzerà il rank.


Concedi ad altri il contenuto del sito
Consenti che altri copino il contenuto, che lo distribuiscano  che lo utilizzini per opere derivate.


Traduci il sito in altre lingue
Se non conosci le lingue, fallo fare ad alti o più verosimilment utilizza i widget che si trovano in rete.


Utilizza Google per ricecare il sito
Invece di mettere l'indirizzo nella barra del browser, ricrca il sito su Google. Google è propenso ad aumentare il ranking di un sito che gli utenti cercano.
Thx To Google Guide For tips.

Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!