25 luglio 2009

Impresa Free, un software gestionale completamente gratuito

A partire dal 22 di luglio 2009 è disponibile “Impresa Free” , un nuovo software gestionale per piccole aziende e artigiani totalmente gratuito sviluppato da Tecnos (www.tecnosonline.com).


Il programma è freeware, utilizzabile in monoutenza e multi postazione (fino a 5 utenti contemporanei). La qualità dell’applicativo è garantita dal fatto che deriva da Planet 3, un applicativo commerciale in vendita da circa 10 anni con grande successo in Italia. Sono gratuiti tutti gli aggiornamenti del programma. E’ possibile avvalersi inoltre (in modo assolutamente opzionale) del servizio di assistenza attraverso l’acquisto di tickets per singoli interventi o di economici pacchetti annuali di manutenzione per coloro che vogliono avere tutta la tranquillità di essere sempre supportati. Impresa Free è compatibile con windows XP, VISTA, Windows 2003 server, Windows 2008 server.



CARATTERISTICHE PRINCIPALI:


  • Anagrafica clienti e fornitori: include due anagrafiche clienti (principale e secondario) e l’anagrafica fornitori.
  • Anagrafica magazzino ed inventario: sofisticata anagrafica di magazzino che gestisce fino a 5 listini di vendita, il prezzo di acquisto, il prezzo di listino del produttore e numerosi campi di classificazioni dell’articolo.
  • Documenti e scadenzari: gestione dei principali documenti: Fatture, note di accredito, DDT ordini clienti e fornitore, preventivi, carico e scarico magazzino. Scadenzario clienti e fornitori, prima nota cassa banca.
  • Ricevute bancarie e RID: presentazione cartacea ed elettronica delle ricevute bancarie e dei RID secondo lo standard nazionale. E’ incluso inoltre il database di tutti gli sportelli bancari italiani completi di ABI e CAB, costantemente aggiornato.
  • Listini originali dei produttori: compatibilità con le banche dati Idrolistini ed Elettrolistini, centinaia di listini originali dei produttori di materiale elettrico ed idrotermosanitario.
  • Funzioni di backup e ripristino integrate.
  • Aggiornamenti inclusi: autoaggiornamento del programma con un click di mouse, per sempre.



Impresa Free ha un’interfaccia moderna, fa uso infatti dei Ribbon (l’interfaccia grafica usata in Microsoft Office 2007) oltre che dei menù e pulsantiere tradizionali. Tutte le stampe dispongono dell’anteprima, dell’output in PDF o JPG, dell’invio diretto per email o del salvataggio in numerosi formati noti, l’esportazione di Excel di tutte le tabelle, la sincronizzazione dei clienti con Outlook e tantissimi altri strumenti che aiutano nel proprio lavoro. Non mancano quindi elementi e funzioni interessanti a corredo di un programma gestionale davvero completo e che non pone limiti a quanto si propone di offrire.

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails