15 agosto 2009

Migliorare il posizionamento sui motori ricerca

Web Analytics Kpmrs: come migliorare il posizionamento del nostro sito o blog sui motori di ricerca
Supponiamo che con un entusiasmo travolgente si decida di metter su un sito web o un blog. Qual è il primo passo da fare per far si che il mondo sappia che il nostro portale esiste dato che siamo in mezzo a un campo di battalia saturo e con molti altri siti simili al nostro? Come possiamo differenziare il nostro blog dalle altre migliaia per attirare visitatori prima che il nostro entusiasmo vada a morire completamente?
Se sei un esperto SEO, tra le altre cose potresti tentare con tutti i mezzi di ottimizzare il tuo sito con titoli, parole chiave, meta descrizioni, Url SEO friendly, sitemaps, ottimizzazione nomi delle immagini. Inoltre potresti iscrivere il tuo sito in varie directory e forum sparsi in rete. Potresti anche cercare aggiungere nuovi contenuti e aggiornarli con la maggiore frequenza possibile. Potresti postare su blog, creare un account su Twitter e inviare messaggi, utilizzare siti del tipo digg e delicious e partecipare assiduamente alle attività dei social network. In breve, dovresti avere più referenze possibile in modo da essere tra i primi nei motori di ricerca che altro non sono coloro che ti indirizzeranno il maggior numero di visitatori. E se non sei ancora un esperto SEO dovrai diventarlo.
Siamo tutti d'accordo con quanto detto sopra, ma avremmo bisogno di un tool per misurare quanto il nostro lavoro ha portato ad associare il sito a certe parole chiave che ci danno vantaggi sui motori di ricerca. Questi sono i servizi Web Analytics rappresentati nelle figure: vengono raccolte le parole chiave e consentono di capire quali sono i risultati del tuo lavoro di marketing.
Uno dei servizi di Web Anlytics veramente utile è KPMRS. KPMRS dispone di una serie di strumenti che possono dirci come il sito è posizionato nei motori di ricerca e altri mezzi di comunicazione. Invece di cercare manualmente il sito web, KPMRS fa questo lavoro automaticamente, su diversi motori di ricerca per le parole chiave a nostra scelta, il tutto in un unico posto. Infatti si può visualizzare il posizionamento di un sito su Google, Bing e Yahoo. Questo servizio ha anche una serie di altre funzioni come la verifica delPage Rank assegnato da Google, controllo dell'attività sui social network, verifica del ranking Alexa, individuazione dei Back Link, ecc..
La combinazione di questi strumenti può aiutarti a rimanere informato sulla popolarità del tuo sito web su Internet e confrontarlo con il rendimento dei siti concorrenti.


Print

Bookmark and Share

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails