9 luglio 2010

Firma in rich text in Gmail

Sempre più persone utilizzano applicazioni on-line, per esempio i client di posta elettronica, abbandonando le applicazioni tradizionali installate sul proprio PC e liberandosi così da perdite di tempo e pensieri per installazioni, backup e restore di dati in caso di sostituzione del computer. I servizi maggiormente utilizzati per la posta elettronica sono Yahoo! mail e Gmail, cioe' Google mail, che consentono l'utilizzo non solo dell'indirizzo di posta elettronica nativo, ma anche quello di altri provider, proprio come con Outlook, ad esempio.
E' di questi giorni un'interessante novità di Gmail (per la verita' disponibile in Yahoo! da molto tempo!!!): è ora infatti possibile impostare la firma delle proprie email in formato Rich text. Basta andare nelle impostazioni ed immettere i dati desiderati. Questa funzionalità era fin ora possibile eventualmente soltanto installando dei plugin del browser.  

Via libera alla fantasia, colori, immagini, formattazione del carattere, ecc., in pratica si ha a disposizione lo stesso editor che viene utilizzato quando si scrivono le email. Questo si e' un grande passo in avanti ma non è tutto: per ogni account di posta è possibile impostare una firma differente, così una firma per l'indirizzo degli amici, una firma per l'indirizzo del lavoro, ecc..
http://gmailblog.blogspot.com/

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails