4 settembre 2010

Posta prioritaria con Gmail per controllare rapidamente la posta in arrivo

Una bella novita' per Gmail: posta prioritaria.

´

Ricevere messaggi è fantastico ... a meno che non siano troppi. Google ci aiuta scegliendo per noi i messaggi da leggere per primi, evitando così da rimanere sommersi.
La posta prioritaria individua i messaggi importanti e li organizza per noi.

Ma come funziona? Gmail utilizza già un filtro antispam eccezionale, ma quello che e' incredibile e' che indovina quali sono i messaggi importanti per noi, dandoci così la possibilità di lavorare e organizzare l'email  in modo migliore.
Si basa sui messaggi che vengono letti e sui messaggi cui si risponde e se fa un errore contrassegna un messaggio come meno importante o più importante e con il passare del tempo migliora sempre più, distinguendo tra i messaggi più importanti e quelli meno importanti, quindi controllare la posta sarà molto meno faticoso.
I server di Gmail controllano vari tipi di informazioni per identificare i messaggi che sono importanti, ad esempio le persone cui vengono inviati più messaggi, la frequenza con cui vengono scambiate email con queste persone e quali sono le parole chiave che appaiono con maggiore frequenza nei messaggi letti. 

Se la funzione Posta prioritaria non dovesse succesivamente interessare, e' possibile tornare alla Posta in arrivo normale facendo clic su "Posta in arrivo" sulla sinistra oppure nascondere del tutto "Posta prioritaria" mediante le "Impostazioni" di Gmail. 

Ulteriori informazioni all'indirizzo gmail.com/priorityinbox 

Nessun commento:

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails