15 marzo 2011

L'Agenzia delle Entrate su Facebook

Ne avevamo gia' parlato. L'attivita' di accertamento dell'Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook.

Lo si è appreso ieri, a margine dell’inaugurazione della nuova sede regionale dell’Agenzia a Trieste. Il direttore delle Entrate Attilio Befera aveva annunciato la possibilità alcuni giorni fa, quando aveva dichiarato che il tanto atteso nuovo redditometro “potrebbe essere pronto per metà aprile e riguarderà i redditi del 2009”.
In questo modo, l’Amministrazione finanziaria farà proprio il modello già adottato da diversi Stati americani, a partire dalla California, dove però l’attenzione alla privacy è alta: lì, ad esempio, gli ispettori non possono usare false credenziali pur ottenere “l’amicizia” dei presunti evasori e accedere alle loro pagine personali.
Gli accertamenti verranno operati a livello centrale, al fine di reperire informazioni su presunti evasori: la scelta rientra tra le azioni promosse per rendere sempre più efficace il controllo sui contribuenti, che negli ultimi tempi hanno coinvolto sempre di più le nuove tecnologie.
Staremo a vedere!

1 commento:

Pupugnao ha detto...

Salve, Sono il Webmaster del sito Pupugnao.it
Abbiamo da poco aperto il servizio di Aggregatore Feeds.
Ci piacerebbe averla tra i nostri Blog Iscritti.
Questo le porterà vari vantaggi, tra cui: Più Visitatori al suo Sito e Backlinks di tipo DoFollow per ogni suo Articolo.
Per Iscriversi deve semplicemente inserire il nostro antipixel sul suo sito. In alternativa può aggiungere il nostro Sito al suo Blogroll.
Trova ulteriori informazioni qui: http://www.pupugnao.it/aggiungi-i-tuoi-feeds/
Resto in attesa di una sua risposta.
Distinti Saluti,
Giovanni.

Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails