6 aprile 2009

Creare un banner per il tuo blog

Vuoi aumentare le visite del tuo blog. Hai deciso anche di iscriverti ad un servizio di scambio banner. Tutto è pronto ma ... il tuo banner non l'hai ancora creato!!!
Ebbene,vi sono risorse che consentono di costruire un banner senza necessità di installare alcun software.
Iniziamo da mybannermaker. Questo è un servizio in puro stile web 2.0 che permette, seguendo alcuni semplici passi, di personalizzare nel dettaglio le caratteristiche del banner, dalla dimensione, allo sfondo, il testo e persino gli effetti.
geek4work.gif
Un altro servizio simile, ma molto più semplice, è invece reperibile qui. Nonostante la minore possibilità di personalizzazione, i risultati possono essere altrettanto validi ed efficaci.
banniere.png
Per terminare è possibile creare i banner come filmati flash con bannersnack. Questo è un servizio web molto interessante ma non è sempre utilizzabile nei circuiti di scambio banner. Il network che utilizzo attualmente (che è gestito da Aruba), e che vedete in alto nel mio sito geek4work, infatti non accetta file più grandi di 20k, in pratica a malapena delle immagini gif o jpg, non certo dei filmati in flash che sono ben più grandi. In ogni caso il servizio bennersnack può essere utilizzato, ad esempio, per uno slideshow sul nostro blog. E' infatti possibile aggiungere al filmato realizzato non solo del testo ma anche immagini e quindi foto. L'oggetto così creato può essere poi facilmente esportato con gli strumenti messi a disposizione. Da segnalare che il sito è molto elegante e fluido, anche questo in puro stile web 2.0 e in flash, davvero un buon esempio per chi lavora in questo settore.
Potrebbero interessarti:
var linkwithin_site_id = 16657; Related Posts with Thumbnails