Social, social e ancora social!!!
Flock: un browser web dedicato al Social network e al Web 2.0
All’inizio credi esista solo Explorer per navigare, poi ti accorgi che esistono anche altri browser web, come Firefox e Opera. Cominci ad utilizzare Firefox perchè senti dire che è il piu’ diffuso ma pensi che forse per il lavoro sia meglio l’altro di casa Microsoft … poi ti accorgi che Firefox è più veloce e va bene anche per il lavoro. In piu’ ha il vantaggio di poter essere personalizzato con le estensioni (io ho parlato di un’estensione utilissima qui). Magari poi capita che vuoi capire come funzionano i social network tipo Facebook, Twitter e simili e quindi inizi a provare estensioni per Firefox che ti aiutino in questo (forse una delle migliori è Yoono).
Ad un certo punto, magari dopo aver installato altri browser anche solo per curiosità tipo Chrome e Lunascape, ti accorgi che quel browser di cui avevi sentito parlare e che fino ad allora avevi snobbato forse puo’ in questo caso essere il migliore.
Ecco quindi che lo installi e ti accorgi che Flock è un ottimo browser “Firefox like”, nel senso che è basato sulla tecnologia di Firefox che puo’ quindi essere utilizzato normalmente per navigare ma che ha il vantaggio di essere predisposto nativamente per certe applicazioni: cosi’ al primo avvio viene richiesto di conettersi con Facebook, Twitter e Myspace, ma anche di loggarsi ai principali servizi mail, condivisione immagini, condivisione segnalibri ecc.
Fulcro di Flock e’ una barra laterale denominata amici che puo’ essere visualizzata al bisogno, dove puoi leggere l’aggiornamento di status dei tuoi amici e con la quale puoi condividere contenuti e inviare messaggi con una semplicità estrema.
Inoltre con Flock hai a disposizione un blog editor, un foto uploader, appunti web e una barra multimediale.
Da provare (e continuare ad usare)!!!
Lo trovi qui.
Commenti