Passa ai contenuti principali

Widget per traduzione blog

Il nostro sito in tutte le lingue? Mettiamo un bottone per la traduzione automatica!

Ti sarà capitato piu' volte di tradurre un post, magari utilizzando Strumenti per le lingue di Google. Oppure di leggere un articolo e di renderti conto che in realtà si trattava di una pagina tradotta e trovata al volo dal motore (sempre Google?) dall'italiano non proprio fluido. Hai pensato che sia venuta ora di mettere sul blog un bottone che consenta la traduzione del post, magari per catturare qualche visitatore in piu'? Servizi gratuiti del genere ne esistono diversi, e' presente naturalmente Google ma anche outsider o comunque aziende meno note al grande pubblico. E non e' veramente detto che questi servizi valgano meno di quelli proposti dai "grandi".


srumenti traduzione
Faro' una rasssegna di quelli che ho trovato con il link della pagina dove e' possibile prelevare il codice da inserire nel nostro sito. Ne esistono anche altri ma quelli che segnalo consentono la cosa per noi iu' importante, la traduzione anche "da" italiano.
Applied Language: e' possibile personalizzare colori e layout. In ogni caso carina la grafica. Molte le lingue.
Conveythis: bottone tipo ShareThis. Occupa pochissimo spazio. Puo' essere inserito anche alla base di un post.
Google traduttore: bottone non troppo invadente e funzionale. Moltissime le lingue supportate.
Yahoo Babel Fish: bottone un po' piu' grande. Non molte le lingue.
Microsoft: la traduzione appare su meta' dello schermo cosi' e' possibile fare un confronto con l'originale. Questa soluzione va bene per altri utilizzi ma non troppo per mettere un bottone sul sito.
Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Print

Bookmark and Share

Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!