Passa ai contenuti principali

EuroFatt: un software gratuito per fatturazione e gestione magazzino


EuroFatt, un software per la fatturazione e la gestione del magazzino
Esistono molte soluzioni software per piccole imprese (ma non solo) completamente gratuite, scaricabili legalmente da internet o utilizzabili da web.
Ne abbiamo presentate gia' alcune che non contemplano soltanto la fatturazione ma anche altre problematiche, del tipo DDT, gestione magazzino, preventivi ecc., tali da poter essere considerate vere e proprie suite per aziende ... roba che fino ad alcuni anni fa sarebbe costata fior di quattrini.
In queste pagine abbiamo presentato ioFatturo e Impresa Free, entrambi programmi professionali ma (e il ma forse non è molto adatto) gratuiti.

Prima di parlare di EuroFatt, che rientra a pieno titolo tra le suite per l'azienda, vorrei dirvi che mi piacerebbe molto poter parlare su queste pagine di altri software del genere: l'invito è aperto a tutti, sia ad utenti cha a software house: quindi postate nei commenti o scrivete a geek4work@gmail.com; a chi interessa daro' anche la possibilità di postare autonomamente.



Ed ora veniamo a noi: EuroFatt e' un programma gestionale completamente gratuito (freeware) rivolto alle piccole e medie imprese, ai commercianti, agli artigiani e ai professionisti che cercano un software facile da usare.
Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti e' l'interfaccia semplice ed intuitiva che riduce notevolmente i tempi di apprendimento del funzionamento del programma.
 

Per predisporre e stampare fatture, parcelle, preventivi bastano solo un paio di minuti.
Di seguito sono elencate alcune funzionalità offerte dal software:
  • Gestione anagrafica articoli
  • Gestione anagrafica clienti e fornitori
  • Gestione dei seguenti documenti





    • Preventivo
    • Documento di trasporto (DDT)
    • Fattura immediata
    • Fattura differita
    • Nota credito
    • Parcella
    • Ricevuta fiscale
    • Ordine a fornitore





  • Gestione di vari tipi di pagamento
  • Gestione di varie aliquote IVA
  • Gestione di varie unità di misura
  • Gestione di varie tabelle in supporto al programma
  • Possibilità di inviare via email tutti i documenti
  • Possibilità di modificare i report  stampabili, personalizzando i documenti per adattarli a moduli prestampati
  • Possibilità di caricare nell'archivio del programma dati da fonti esterne (excel, ecc.)
  • Possibilità di salvare tutte le stampe in formato PDF



Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!



Bookmark and Share

Commenti

Anonimo ha detto…
scusami sai se è possibile interfacciarlo con un lettore ottico di codici a barre??? grazie
admin ha detto…
Mi dispiace, non so dirti. Prova a vedere su http://www.eurofatt.it/
Saluti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!