Passa ai contenuti principali

Nuova interfaccia Adsense e aggiornamento funzione rapporto siti

Con una mail Google ha comunicato ai propri publisher Adsense che verra' adottata la nuova interfaccia fino ad ora disponibile solo in Beta. La vecchia versione rimarra' comunque disponibile in quanto come ammette il Team Adsense la funzione Rapporto siti non è ancora pronta per essere resa utilizzata sulla nuova versione.

Qui di seguito il testo della comunicazione da Mountain View:

Gentile publisher,

Come saprà, abbiamo condotto il beta test di una nuova versione dell'interfaccia dell'account AdSense. Negli ultimi mesi, abbiamo notevolmente migliorato la velocità, la qualità e le funzioni disponibili.

In fase di test, abbiamo notato che la funzione Rapporto siti non è ancora pronta per essere resa disponibile. La funzione Rapporto siti consente di visualizzare i rapporti sui domini e sui sottodomini senza impostare canali URL. Dopo un attento esame, abbiamo deciso di rimuovere questa funzione dalla nuova interfaccia di AdSense. Tra alcune settimane, noterà che la funzione Rapporto siti sarà stata rimossa dal suo account. Desideriamo assicurarle che può continuare a utilizzare normalmente sia la nuova interfaccia di AdSense che quella corrente.

Se fino ad ora ha utilizzato la funzione Rapporto siti, le consigliamo di provare altre soluzioni per visualizzare i rapporti sui suoi domini e sottodomini:

- Colleghi il suo account AdSense a Google Analytics per visualizzare i rapporti dettagliati per pagina. Per ulteriori informazioni su come integrare AdSense e Analytics, consulti la pagina https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?hl=it&answer=92625

- Crei canali URL per monitorare domini e sottodomini. Per ulteriori informazioni su come impostare i canali URL, consulti la pagina https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?hl=it&answer=13993

Il nostro team continuerà a lavorare per migliorare la nuova interfaccia di AdSense e offrire sempre funzionalità di elevata qualità per consentirle di prendere decisioni informate. La sua opinione è importante per aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Ci invii i suoi commenti compilando il relativo modulo al quale può accedere tramite il link nella parte superiore della nuova interfaccia. Per farci pervenire il suo feedback, faccia semplicemente clic su "Invia commenti".

Cordiali saluti,

Il team di Google AdSense

Preferenze email - Email transazionali: le abbiamo inviato questo annuncio di servizio email obbligatorio per aggiornarla in merito a modifiche importanti apportate al prodotto o all'account AdSense.

Google Inc.
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View, CA 94043
USA

Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!