Google anche se vieta di incentivare gli utenti di un sito a cliccare sugli annunci ha tuttavia interesse a che si verifichino il maggior numero di click spontanei, con beneficio sia per il sito ospitante (il publisher) che per Google stesso, oltre che per l'Advertiser, ovvero il committente.
Proprio per questo Google fornisce una serie di consigli su come migliorare il proprio sito e trarne tutti vantaggio.
Ecco quindi un luogo veramente interessante, dove e' possibile reperire consigli e suggerimenti, la guida ufficiale di Adsense.
Nella guida e' quindi riportata una mappa delle aree "calde" del sito, ovvero quelle piu' cliccate. Avevamo avuto gia' occasione di parlare anche qui di come ottimizzare gli annunci, ora segnaliamo questa mappa termica. I colori passano dall'arancione scuro (miglior rendimento) al giallo chiaro (rendimento scarso).
Quindi attenzione, smontiamo e rimontiamo tutto finche' non ci sembra un buon layout, piacevole e possibilmente compatibile con le aree calde. Non e' poi cosi' impossibile da realizzare. Buon lavoro o buon divertimento!
Proprio per questo Google fornisce una serie di consigli su come migliorare il proprio sito e trarne tutti vantaggio.
Ecco quindi un luogo veramente interessante, dove e' possibile reperire consigli e suggerimenti, la guida ufficiale di Adsense.
Nella guida e' quindi riportata una mappa delle aree "calde" del sito, ovvero quelle piu' cliccate. Avevamo avuto gia' occasione di parlare anche qui di come ottimizzare gli annunci, ora segnaliamo questa mappa termica. I colori passano dall'arancione scuro (miglior rendimento) al giallo chiaro (rendimento scarso).
Immagine tratta dalla guida Adsense |
Quindi attenzione, smontiamo e rimontiamo tutto finche' non ci sembra un buon layout, piacevole e possibilmente compatibile con le aree calde. Non e' poi cosi' impossibile da realizzare. Buon lavoro o buon divertimento!
Commenti