Passa ai contenuti principali

DOSSIER SEGRETO DEL GOVERNO: MANCHERANNO CIBO E FARMACI

Via | http://ildubbiopush.ita.newsmemory.com/?token=e2570d1165a66cb0fcafd83bb6a84134_5b15b9d5_2fe1_133ee7d&selDate=20180605&promo=push&utm_medium=Email&utm_campaign=ildubbio-E-Editions&utm_source=ildubbio&utm_content=Read-Button
Brexit si avvicina e Londra si prepara per l’Armageddon
VALERIO SOFIA
Apocalisse in vista per la Gran Bretagna? Cosa succederà davvero con la Brexit è sempre più un grande punto interrogativo che angoscia molti, ma seppure le conseguenze non sono ancor chiare, è sempre più evidente a tutti un divorzio non porta mai a qualcosa di buono né passa indenne senza lasciare ferite. Prima del referendum i nemici della Brexit parlavano di apocalisse, di disastri economici e sociali per la Gran Bretagna, ma erano tacciati di esagerazione e di propaganda.
I primi effetti economici dopo il referendum non sono stati ancora traumatici e parevano dar ragione a chi non la vedeva tanto fosca.
Poi però i vincitori della Brexit, a partire dal nazionalista Nicholas Farage, hanno ammesso di aver nascosto qualche problema e poi si sono defilati dalla politica, e forse neanche loro credevano davvero che avrebbe vinto il leave. Ora infatti spunta di nuovo l’orizzonte peggiore: non perché sia cambiato qualcosa ma perché secondo alcune fonti sarebbe trapelato un rapporto segreto per la premier Theresa May e per il ministro per la Brexit David Davis nel quale si dipinge una realtà da incubo. Lo studio delle conseguenze di una rottura traumatica è stato preparato da funzionari dei ministeri della Brexit, della Sanità e dei Trasporti. Addirittura le con-opo seguenze non sarebbero di carattere finanziario nel medio lungo termine, ma ci sarebbe un vero e proprio choc esplosivo in pochissimi giorni. Se il prossimo 29 marzo la Gran Bretagna dovesse uscire senza accordo dall’Unione europea ( e quindi dal mercato unico), in quindici giorni il Paese si potrebbe trovare ad affrontare una carenza di medicine, di carburante e di cibo.
Nello scenario intermedio ( ne sono stati preparati tre, dal più mite a quello chiamato Armageddon), il porto di Dover finirebbe in collasso già il primo giorno. I supermercati delle zone periferiche come Cornovaglia e Scozia finirebbero il cibo entro un paio di giorni e gli ospedali esaurirebbero i medicinali entro due settimane. Alla fine della seconda settimana anche la benzina sarebbe terminata. Il governo a sua volta avrebbe preparato misure di emergenza per rispondere alla catastrofe, tra le quali la necessità di portare per via aerea cibo e medicine nelle zone più remote, utilizzando anche i velivoli della Raf, la centenaria aviazione militare. Le fonti che hanno rivelato tutto questo alla stampa britannica ( in particolare al Sunday Times) non hanno neanche specificato quale possa essere lo scenario ulteriormente peggiore, quello più catastrofico.
Da Downing Street una smentita a metà: «Sappiamo che nulla di tutto ciò accadrà, siamo sempre stati chiari che stiamo pianificando tutti gli scenari e saremo pienamente preparati», ha affermato il portavoce della Primo ministro. «Siamo ugualmente chiari sul fatto che stiamo lavorando per un accordo perché è nell’interesse di entrambe le parti». Difficile non pensare che la rivelazione che qualcuno ha voluto far trapelare giochi un ruolo sulla scena politica britannica. Di recente è sempre più forte nelle isole lo scontro tra coloro che propugnano un secondo referendum per recedere dalla Brexit e invece i duri e puri che che fanno pressione perché uscire senza accordo, criticando quindi l’approccio soft di May. E la fuoriuscita di notizie catastrofiche potrebbe essere letta anche come una sorta di avviso ai più duri. Ma al contempo gli europeisti come i liberali ne approfittano per ribadire che il governo stia guidando la Gran Bretagna verso il disastro, e il peggio sarebbe – a loro dire – che ne è pure consapevole.

Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera, gratis e online

Imparare a scrivere più velocemente con la tastiera del comput er, gratis e online Quelli un po' più grandicelli si ricorderanno come, prima della diffusione dei personal computer, fosse complicato buttar giù con la macchina di scrivere anche una lettera di poche righe ... se si sbagliava voleva dire, spesso, dover ripartire da capo. Molti hanno imparato a digitare i caratteri sulla tastiera da soli, un po' alla volta ma senza nessuna guida ... senza proccuparsi troppo di sbagliare, tanto i tasti backspace o canc sono lì, belli comodi, e utilizzarli non comporta nessun problema. Poter utilizzare correttamente tutte le dita tuttavia ci consentirebbe di scrivere più velocemente. Ho trovato un servizio gratuito che consente di imparare a digitare sulla tastriera del nostro computer utilizzando le dita delle mani nella maniera corretta. Il servizio, gratuito e utilizzabile senza dover installare alcun programma , ci guida passo passo iniziando da esercizi con livelli di difficoltà

Let's go, It's Google I/O

Come sincronizzare i contatti Google in Thunderbird?

Thunderbird, Thunderbird e ancora Thunderbird!!! Da un po' di tempo non funziona più Gcontacts, estensione che consentiva di sincronizzare i contatti memorizzati su un account Google con la rubrica di Thunderbird. Ho però trovato un valido sostituto, si chiama TBSync. Anche questa estensione permette di memorizzare i contatti e di sincronizzarli in un verso o nell'altro o solo in lettura. Per il corretto funzionamento è necessaria anche l'installazione di "Provider CalDAV e CardDAL" che è anche questa un'estensione liberamente scaricabile. Ho visto che però non è compatibile con le ultime versioni di Thunderbird. Se poi ti dovessero essere utili perchè richieste in fase di configurazione dell'estensione, ti indico qui di seguito gli indirizzi cardav e caldav di Google, ricopiati dall'estensione che dicevo sopra: CALDAV GOOGLE  https://apidata.googleusercontent.com/caldav/v2/ CARDDAV GOOGLE https://www.googleapis.com/.well-known/carddav   Enjoy!